Visualizzazioni totali

mercoledì 24 settembre 2025

A NAPOLI, SETTEMBRE 2025

...C'è stato un raduno di Quorani a casa della ospitale Silvana de Luca

Proprio subito dopo il miracolo di San Gennaro del 19 settembre (tranquilli, quest'anno il sangue si è sciolto), l'allegra combriccola si è radunata sul suo meraviglioso terrazzo dopo aver attraversato tutta Italia e distogliendoli dagli ozi estivi.

Giovanni Antonelli e Mr. Snowblood

Non posso mettere foto collettive del raduno perché due partecipanti non desiderano essere viste, ma siamo tutti rimasti beati dall'accoglienza di Silvana, che ci ha accolto nientepopodimeno che con la famosa Zizzona di Battipaglia (sorta di squisita mozzarellona a forma di tetta, da cui il nome)

E in serata, dopo la visita guidata alla sublime Cappella di Sansevero,(quella contenente il Cristo Velato, tra le sculture più belle del mondo)

visita in cui ci sono stati illustrati i retroscena esoterici massonici delle varie statue

(il soldato che esce dalla tomba. Son tornato, e mò so' kazzi vostri)

Tutti nel delizioso ristorantino in pieno centro storico. Non so se ho mai assaggiato una pizza più buona. E ora beccatevi un po' di foto random della allegra tavolata. Di tavolata ce n'era un'altra di giovani che però vogliono la privacy (so' giovani).

Grazia (moglie di Andrea Lo Re), Wolfgang (marito tedesco di Nazzarena, molto buono il suo italiano), Nazzarena Gaspari

Luca Tartaro , Angela Zaccheroni , Silvana de Luca

Alla estrema destra Gabriele Tafuro

E dopo una domenica tranquilla a chiacchierare sul terrazzo di Silvana, lunedì visita alla Napoli sotterranea. Cicerone d'eccezione Paolo Lo Re, da giovane apprezzata guida turistica

Vedi Napoli e poi muori, nel senso che non vedrai nella tua vita niente di più bello. Quanto sole negli occhi. E alla fine una bella pianta a Silvana non la vogliamo donare come ringraziamento?

Nessun commento:

Posta un commento