Visualizzazioni totali

giovedì 4 aprile 2019

UN QUADRO EMOZIONANTE

“Achille, amico mio, voglio farti un ritratto.”
“Ti ringrazio Paul ma lascia perdere, non è il caso. Sono lontano dai modelli di bellezza classici.”
“Tu scherzi, tu hai dentro un tale coraggio che per me sarà una sfida. Disegnare il coraggio, voglio provarci!”
“Dai, sono troppo triste. Ti allontano tutti i clienti.”
“E invece voglio proprio riuscire a trasmetterlo questo. Userò colori malinconici e il tuo sguardo….non sarà rivolto verso lo spettatore come al solito. ”
“Sì, alla natura, a come mi ha trattato male.”
“Achille, la verità è che tu non sei di questo mondo. Sei troppo speciale per me, te ne rendi conto?”
“Il grande Paul Cezanne che mi fa un ritratto, beh grazie.”
“E non voglio fare il solito quadro. Tu hai la dignità di un re sul suo trono.”
“Il mio trono.… mi raccomando, dipingilo bello grande e sproporzionato, così rendi meglio l’idea.”
“Non demordere, amico mio. Resta bello e mantieni la tua dignità, che voglio metterla su tela. Sei rimasto il capitano della tua anima, l’imperatore della tua vita.”
“Imperatore è anche il mio cognome. Il destino a volte ha proprio il senso dell’umorismo”
“L’importante in questo momento è che qualcuno sta pensando a te e ti ama. E dal tuo sguardo capisco che ci stai pensando anche tu. Voglio dare l’idea di un altro mondo.”


Nessun commento:

Posta un commento