Visualizzazioni totali

sabato 27 aprile 2019


LIBERTA’

“Sono stati così avventati da lasciarci questa libertà, forse una distrazione, e l’abbiamo sfruttata in pieno.”

Richie Havens suonò per primo al famoso festival di Woodstock del 1969. Dopo aver sciorinato il repertorio e tutti i bis, stava per andarsene quando gli dissero di suonare ancora, il gruppo dopo era in ritardo. Non si aspettavano così tanta gente al festival, le strade erano bloccate.

Solo che Richie non sapeva più cosa fare, ormai aveva suonato tutto. Allora ad occhi chiusi si mise ad improvvisare un ritmo alla chitarra ripetendo Freedom! Freedom! (libertà libertà). Ma quel giorno era in uno stato di grazia, si mise a suonare e ballare, riuscendo a coinvolgere mezzo milione di persone! Tutto improvvisato! Si capì subito che sarebbe stato un grande festival, che passava alla storia.

Quella di Richie Havens fu una delle esibizioni più trascinanti di Woodstock, tre giorni di pace amore e musica. Incredibile come a vederlo sembri tutto naturale, magia della musica. Ci sono, ci sono i momenti magici nella vita.
Anche nella mia vita, incredibile anche nella mia vita a pensarci ho vissuto momenti magici.

E se sto scrivendo queste cose hippie è perché in questo condominio ora stanno fumando una sigaretta speciale. Il tipico odore è entrato dalla mia finestra. Chi sarà il fumatore? Quello del quarto piano? Ma chi se ne importa. Godiamoci il momento magico!
Se domani non rispondo sappiate che è stato ehmm il fumo passivo. Peace and love!



Nessun commento:

Posta un commento