Visualizzazioni totali

mercoledì 21 settembre 2016

LA FORZA INTERIORE

 Cari compagni di sventura, c’è una curiosità che mi ronza per la testa, magari potete aiutarmi. Solo chi vuole ovviamente può rispondere, la domanda è delicata e molto personale.

E’ noto, la faccio breve, che per superare momenti difficili (non mi dilungo, avete capito) l’unica è fare ricorso alla propria forza interiore, che ti dà quello scatto di energia che manca. Magari è successo anche a voi. Siete lì che arrancate/siete caduti/non riuscite etc, non c’è nessuno e dovete farcela da soli. Il corpo non aiuta, che fare?
Allora succede che l’unica è pensare a… qualcosa… che vi dà la carica per superare le difficoltà. Se fossi rimasto normale non l’avrei considerato ma costantemente “in riserva” come sono tutto serve.

Io per esempio (mi vergogno un po’ a dirlo) in quei momenti faccio partire una canzone particolare dei Led Zeppelin, mi dà energia. Tutti abbiamo una canzone che fa stare bene, fa andare più veloci.
O no? Il problema per me è questo, non so se sono solo io o capita anche ad altri. Succede anche a voi? Cosa usate per aumentare la forza interiore e di conseguenza quella esteriore? …una canzone, una preghiera, un affetto, un mantra, un bel ricordo, una frase…  Non so se mi sono spiegato, la domanda può sembrare astrusa.


Nessun commento:

Posta un commento