Visualizzazioni totali

martedì 19 aprile 2016

LA FINE DEL MONDO (parte seconda)


“Amore?”
“Si cara, dimmi.”
“Non vieni a letto?”
“Ah proprio adesso? Ma sta finendo la p… Ho capito, adesso arrivo, arrivo subito.”
“Bravo, ti aspetto di là.”
“Meno male che ti è passata. Prima ti eri arrabbiata forte.”
“Chi, io?”
“Va bene, ho capito, come non detto. Niente. Fa finta che non ho detto niente.”
“Ecco bravo, che ti conviene.”
“Quanta pazienza ci vuole, aveva ragione mio padre”
“Attento…e comunque ti voglio bene anche per questo. Solo tu mi capisci. Sei così tenero.”
“Non so perché ma mi sembra un’offesa. In che senso?”
“Nessun senso, caro.” (gli dà una carezza)
“Finalmente un gesto di pace.”
“Ma noi due siamo in pace, tesoro, di che stai parlando? Stai scherzando?”
“Cara, non so se temerti di più quando pensi alla guerra o quando vuoi far la pace.”
“Vai a prendere intanto il vino bianco aperto in frigo, ho voglia di un bicchiere…”
“Vuole anche i calici di cristallo, madame?”
“Non polemizzare e fai l’uomo, caro. Prendi da bere alla tua donna. E vedi anche di mettere un bel camino romantico in questa stanza, non sarebbe male per l’atmosfera.”
“Come nei telefilm americani, un camino caldo e discreto. Metto anche un po’ di musica?”
“No, lascia perdere dai, scherzavo, vieni qui.”
“Sai a volte per me è difficile capire dove ho sbagliato con te. Alla fine ci rinuncio.”.
“Perché vuoi rovinare questo momento tenero? Intanto versami da bere.”
“Tieni fermo il bicchiere. Sai, non va molto bene però.”
“L’ho capito, caro, sei troppo razionale.”
“Tu prima gridavi. A volte non ti sembra di esagerare un po’?”
“No.”
“Non capisco perché ti comporti così.”
“Dai, basta parlare. Ti vuoi vendicare? Vieni qui e abbracciami. Adesso basta parlare.”
“Però bisogna risolverla questa cosa.”
“Attento caro, stai sfiorando la fine del mondo.”
“Quale fine?”

“Non la vedi? E’ qui, sdraiata sul tuo letto.”

Nessun commento:

Posta un commento