Visualizzazioni totali

martedì 12 aprile 2016

LA FINE DEL MONDO (parte prima)

“Cos’hai?”
“Niente.”
“Mi sembri arrabbiata. C’è qualcosa che non va?”
“Niente.”
“Ah ok, allora non c’è da preoccuparsi…”
“Cosa?”
“Per un attimo mi era fregato qualcosa!”
“Ecco! Lo vedi come sei?”
“Ma dai, stavo scherzando.”
“Sono molto delusa, se lo vuoi sapere.”
“Dai, stavo scherzando. Veramente. Delusa da cosa poi?”
“Delusa da questo tuo atteggiamento.”
“Quale atteggiamento?”
“Stronzo!”
“Perché mi insulti?”
“Perché te lo meriti!”
“E cosa avrei fatto?”
“E hai anche il coraggio di chiederlo?”
“Certo, se non lo so te lo chiedo,”
“Ma cos’hai nella testa, si può sapere?”
“Mah, le solite cose, direi. Qualcosa non va?”
“Ma cosa ti era saltato in mente?”
“Ah, è qualcosa che ho fatto?”
“No!”
“Qualcosa che non ho fatto?”
“Pensaci!”
“Oddio lo sapevo, ricominciamo con le solite paturnie.”
“Sempre così sei. Ah, lo sapevo che non mi ascoltavi. Tu non mi ascolti, non mi hai mai ascoltato!”
“Senti, io mi sarei anche rotto le palle di starti dietro.”
“Sempre così tu. Mi stai facendo piangere!”
“Ma no, non piangere, dai vieni qua.”
“Non mi toccare, porco!”
“Ma si può sapere cosa vuoi?”
“Tu non mi ascolti mai, mai!”
“Dimmi un po’, non è che stai cercando un pretesto per litigare?”
“No, sei tu che vuoi litigare, che vuoi farmi piangere!”
“Ma non è vero!”
“E’ colpa tua,  guarda mi stai facendo piangere!”
“Senti, se non ti spieghi bene io me ne vado di là. Tra poco inizia la partita.”
“Non ti azzardare sai? Adesso che hai iniziato devi finire!”
“Ma finire cosa? Mica è la fine del mondo. Oddio, non ci sto capendo più niente.”
“Non capisci mai niente tu!”
(l’uomo la prende per le spalle, la gira e la bacia)
“Non mi toccare! Tu vuoi solo stare bene, di me non ti importa niente!”
“Zitta, dai.”

“Non mi ascolti mai…mai…”

Nessun commento:

Posta un commento