Visualizzazioni totali

lunedì 18 aprile 2016

ARIA PULITA
“Pronti per abolire le auto a benzina? Passeremo a quelle a energia elettrica e l’aria sarà più pulita. Vi piace l’idea?”
“Finalmente guarda, non vedo l’ora. Respirare a pieni polmoni, che bello. Ma come possiamo fare?”
“Semplice. Basterà emettere una legge che proibisce tutte le auto a benzina. Non è così difficile, bisogna raccogliere una quota di firme e mettere giù bene una proposta di legge. E poi indire un referendum. Vinceremo a mani basse, a chi è che non piace l’aria pulita? Dai che si può fare.”
“Sai che ti dico? Io già lo faccio adesso. Rottamo la mia a benzina!”
“Bravo!”
“Oplà! Fatto, rottamata. E adesso vai con le automobili elettriche. Ne voglio una bella grande per la mia famiglia. Dove si prendono?”
“Ehm non ci sono ancora così grandi, bisogna perfezionare delle cose. Ma ci stiamo arrivando.”
“E io nel frattempo come mi sposto?”
“Beh, per ora puoi sempre usare l’auto a benzina.”
“Ma l’ho rottamata! Adesso è inservibile.”
“Tranquillo. Intanto che realizzano le auto elettriche, puoi sempre comperarne una a benzina dall’estero.”
“Ah, ma allora…soldi a parte, ma a cosa servirebbe fare il referendum?”
“Ad avere l’aria più pulita!”
“Certo, abbiamo l’aria pulita qui. Ma perché abbiamo sporcato di là. E sai questa secondo me come si chiama?”
“Volontà popolare?”
“Ipocrisia.”

Nessun commento:

Posta un commento