Visualizzazioni totali

venerdì 7 agosto 2015

QUAL E’ IL TUO RICORDO PIU’ BELLO?

Ecco il mio. Ne ho qualcun altro come tutti, ma non so bene perché questo lo ritengo uno dei più profondi.
In autunno avrei iniziato la prima elementare, finalmente imparavo a leggere e scrivere bene. Il futuro si prospettava meraviglioso e verso maggio andammo a trovare degli zii in centro Italia, che nella loro fattoria tenevano un grande ciliegio.
Mio padre mise me bambino a cavalcioni su un ramo alto e ricordo che la mia vista poteva spaziare per tutta la valle. Avevo 5 anni ed era forse la prima volta che mi rendevo conto che il mondo era un posto grande.
Allungando le mani potevo raccogliere le ciliegie mature direttamente dai rami e mangiarmele tranquillo a volontà, sputando i nocciolini mentre mi gustavo il panorama. Passai dei bellissimi minuti così, mentre i grandi chiacchieravano poco distanti, guardando seduto su un ramo la valle piena di sole e mangiando ciliegie che prendevo direttamente dall'albero. Il mondo era un posto così bello. E buono. Trovai anche dei rametti di ciliegie da appendere alle mie orecchine.
Poco dopo mi fecero scendere dal ciliegio e andai a giocare a pallone. E’ stato uno dei momenti più belli e intensi della mia vita. Ah la felicità, come passa in fretta.



Nessun commento:

Posta un commento