Visualizzazioni totali

giovedì 23 maggio 2019

CHE LAVORO E' CHE FAI?

Ho perso il conto delle persone che, conoscendo la mia professione, mi hanno chiesto a bruciapelo “Allora cosa ne dici della mia personalità?”. Ogni volta trattengo un “Ma io che kz ne so” che mi sale dalla gola, mi rendo conto che mi guardano troppo speranzosi. Bofonchio qualcosa che li accontenta e poi via.

C’è gente invece che è terrorizzata: “Sei psicologo? Non mi analizzare eh? Ti vieto di dirmi qualcosa...perché mi guardi così?”. Li rassicuro, sono fuori servizio. Ah beh, meno male.

Molto curiosi sono quelli che si avvicinano titubanti per poi dire: “Ho sentito che sei psicologo.... Ascoltami, ho fatto questo sogno...(accurata descrizione)….che vuol dire?” Rimangono delusissimi quando gli dico che non lo so, che l’analisi di un sogno è roba lunga etc. Molti pensano che ci sia una sorta di arcano librone dei sogni con il significato di tutti.
Come nella Smorfia napoletana. Massì, in fondo andiamo ancora in giro con i tamburelli e le pelli di leopardo.


Nessun commento:

Posta un commento