Visualizzazioni totali

giovedì 15 agosto 2019

VIAGGIA INSIEME A NOI

"Non si può lavorare cosi! Che vita insulsa la mia."
"Che è successo, Rita? Ti vedo triste."
"È tutto il giorno che mi fanno andare su e giù in questo ospedale! Non mi rispettano. E oggi sono pure da sola!"
"Ma tu non fai la portantina? È normale nel tuo lavoro correre."
"Dove ti hanno messo?"
"Letto 307."
"E ti sembra normale che 2 minuti dopo aver portato te al terzo piano devo essere a pianterreno? Tutto il giorno così, tutto. E che ho, le ali?"
"Magari pensano che tu Rita sei brava e ci riesci."
"Anche tu ti ci metti, letto 307? Non c'è logica è tutto fatto a casaccio."
"Senti, ti ricordi quella serie a cartoni animati chiamata Siamo fatti così? "
"Quella dentro il corpo umano? Bella, mi piaceva da ragazzina."
"Brava. E hai presente quelli sulla navicella vestiti di bianco e col caschetto?"
"I globuli bianchi."
"Esatto. Andavano su e giù e non si fermavano mai. Erano importantissimi, le sentinelle, senza di loro succedevano disastri e tutto moriva."
"Vuoi dire che..."
"Tu sei come i globuli bianchi. Hanno veramente bisogno di te qui dentro. Sei indispensabile in questo ospedale. Tu vali molto." 
"Dici? "
"Dai retta a questo malatino che vi vede tutto il giorno. Se manchi tu qui tutto si fermerebbe. Loro saranno anche la mente, ma sei tu che rendi possibili i loro desideri! Hanno un grande bisogno di te." 
"È vero. Da ora in avanti allora sarò Globulo Bianco. Anzi, chiamatemi Globula!"
"Così ti voglio Rita. E adesso... Il coro! SIAMO FATTI COSI, SIAMO FATTI PROPRIO COSÌ, VIAGGIA INSIEME A NOI ATTRAVERSO L'OSPEDALEEE..."

Nessun commento:

Posta un commento