Visualizzazioni totali

domenica 18 agosto 2019

CICCIONE
(Intermezzo tragicomico)

"307, cosa sta facendo a letto?"
"Ehm Dottore, sto mangiando."
"Questo lo vedo anch'io. Dove ha preso quei biscotti farciti? Qui c'è una scatola vuota."
"Lo confesso, alle macchinette nel seminterrato dell'ospedale."
"Mi avevano riferito che lei si ingozzava e purtroppo ho constatato di persona. Ma non le hanno mai detto che mettere su peso nelle sue condizioni è pericoloso?"
"Volevo solo delle gratificazioni Dottore. In questo ospedale ho visto il mio futuro e non è bello."
"Cosi però rischia di aumentare la sua sofferenza. Non prenda questa cosa alla leggera."
"In effetti da quando son ricoverato è avvenuto in me un cambiamento."
"Ah sì? Si spieghi."
"Mi sembra che le magliette si siano accorciate tutte."
"307, non mi faccia dire cose cattive. Adesso è la sua pancia a sporgere di fuori."
"Non è vero! Non mi è cresciuta la panza!"
"Mettiamola cosi, clinicamente negli ultimi tempi la vedo più florido."
"Sto diventando un cicciabomba?"
"L'ago della bilancia non mente e per la sua sclerosi non va bene. La metto subito a dieta."
"Dottore, ma sarei il primo ad essere ingrassato mangiando cibo d'ospedale!"
"E i distributori di merendine?"
"Il piu delle volte prendevo solo un caffè." 
"Avviso le cucine per una dieta stretta, vedrà che presto ritornerà al suo peso abituale. Penso che per iniziare 700-800 calorie al giorno vadano bene."
"Settecen... ma è da anoressici!"
"Su su, deve dimagrire, 307."
"Oddio, mi faccia iniziare tra qualche giorno, Dottore, non subito."
"Non voglio obesi nel mio reparto. Si prepari."
"Ma Dottore, un uomo senza panza è come un cielo senza stelle!"
"Sì prepari ad attraversare una selva oscura, 307."
"Noooooo!!"



Nessun commento:

Posta un commento