Visualizzazioni totali

domenica 18 agosto 2019

DELITTO E CASTIGO

"Allora letto 307 come va la sua dieta?"
"Bene, Dottor Mengele, ho già iniziato stamattina. Ho bevuto tè poco zuccherato e niente biscotti. Lo possono confermare le infermiere."
"Bravo. Come suo primario del reparto di sclerosi multipla mi congratulo. E come si sente?"
"Meravigliosamente."
"Ottimo. Come mai adesso ha dato uno sguardo al comodino?"
"Niente, mi ero confuso."
"Mmm mi è venuto un sospetto. Apra un po' il cassetto."
"Ma no Dottore... la privacy... lasci stare. Ha già avvisato le cucine che mangio in bianco?"
"Apra, è un ordine del suo primario. Apra! AAAH! Aspetti, cos'è quello? Un salame?"
"...ma no, è piccino...un salamino. .."
"Dove l'ha preso?"
"Me l'ha portato un amico dalle Marche. ..è un ricordo."
"Non lo sa che è severamente proibito dal regolamento?"
"Sì ma è piccolino...:
"Qui c'è bisogno di una lezione. Infermieri, prendetelo e legatelo al letto."
"No fermi, cosa fate?"
"Legatelo stretto. Attenti al pappagallo che è pieno."
"Lasciatemi stare!! Dottor Mengele, sono innocente! Il salamino non è mio!!"
"Bello stretto. Forza! E adesso frustatelo con lo stetoscopio!"
"No pietà! Pietà!"
"Forza con il frustino. Il castigo deve essere esemplare. E uno!"
"Aaaaarghh!"
"E due!"
"Aaargh!! Prenda tutto il salame, Dottor Mengele! È tutto suo!"
"NON! DE! VI! POR! TA! RE! CI! BO! DI! NA! SCO! STO!"
"Sì, sí...ahhhh..ahhhh..."
"Slegatelo."
"Che dolore che dolore..."
"Ora ha imparato che non bisogna infrangere la dieta?"
"Sí...sí...Che male..."

"307? 307? Si svegli!"
"Ahhh!"
"Stava facendo un incubo."
"Oddio è vero! Era solo un sogno."
"Tranquillo ora, 307, è tutto finito."
"Grazie infermiera, grazie. Sembrava così vero."
"Sì prepari ora, tra poco passa il primario. Attento che oggi è nervoso."



Nessun commento:

Posta un commento