Visualizzazioni totali

giovedì 15 agosto 2019

IL SALTO DELL'ELEFANTE 

"No. Io non mi rassegno." 
"Stiamo calmi. Dove ti hanno messo qui in ospedale?"
"Letto 307."
"E non li vedi i tuoi compagni di reparto? Al 90% sono in carrozzina e non è che desideravano finirci."
"No io non mi rassegno. E tu che sei il mio nuovo fisioterapista mi devi aiutare."
"Testa dura che hai. Quanta pazienza. E quante volte ho sentito questi discorsi. Guarda che in primis bisogna pensare alla sicurezza."
"Questa sicurezza è una gabbia, è una prigione!"
"Non fare il bambino capriccioso 307. E se cadi? E se ti rompi qualcosa? Poi è peggio."
"...magari finisco sulla sedia a rotelle."
"Non essere sciocco. Tu sei a fortissimo rischio caduta, 307, lo sai meglio di me, ti romperai."
"Lo so. Ma preferisco qualche caduta e tantissima fatica piuttosto che una sedia così comoda. Aiutami."
"307, farò il possibile ma guarda che non è solo una questione di volontà. Tu hai le gambe pesanti, come quelle di un elefante. E gli elefanti non possono saltare."
"Perché non ci pensano. Ma io ci voglio provare."
"Provaci, ma non ti garantisco nulla."

Nessun commento:

Posta un commento