Visualizzazioni totali

martedì 9 luglio 2019


LED QUEEN

Due palle no, ma una me la gioco che per un momento hanno pensato di chiedere a Robert Plant di sostituire lo scomparso Freddie Mercury nei Queen.

Già i Queen erano notoriamente grandi fan dei LZ (nel sound check prima dei concerti provavano sempre Immigrant Song, ci sono registrazioni di Freddie che canta) e poi Robert aveva tutto ciò che serve per sostituirlo: carisma, voce, esperienza. Gli mancava la frociaggine, ma stai a guardà er capello.

Sarebbe stata una grande band, i Led Queen, con un repertorio pazzesco. Godo solo a pensare ad una eventuale scaletta di canzoni, anche nuove (sogna Luca, sogna) e secondo me è stato Robert a fare il prezioso, volendosi tenere lontano dai fantasmi dei LZ. O forse per rispetto a Jimmi Page. Oppure pensava alla carriera solista. Chissà chi lo sa.

Ci rimangono in ogni caso testimonianze uniche, a dimostrazione che questo sogno volendo era possibile e che i due mondi potevano fondersi. Come questo spezzone di concerto, in cui una magica Thank you si trasforrma in Crazy little thing called love.

Avrebbero fatto sfracelli.



Nessun commento:

Posta un commento