Visualizzazioni totali

giovedì 28 febbraio 2019

ARTE-TERAPIA

Io non ci sarei mai arrivato.

Esiste l’Arte-terapia, e fin qui va bene. So come psicologo che a tante persone, per superare stress e paure, si propone di colorare disegni dettagliatissimi e meglio che possono. Si rilassano completando figure di fiori e paesaggi sereni, per alcuni è una vera valvola di sfogo. Funziona.

A me ricorda molto quei disegni che si facevano alle elementari e mi stupisce che un adulto usi il suo tempo in cotali futilità ma chi sono io per giudicare? E’ un passatempo innocuo, economico, efficace. Va bene così.

Adesso sull’Arte-terapia è sorto tutto un business (te pareva) in cui si fa a gara a proporre gli album più belli ma... ecco la sorpresa: c’è anche una collana di insulti da colorare!

Ho girato su Amazon e ho visto che sono anche tanti! “Ti saluta Stocazzo”, “Vaffanculo!”, “Tanti animaletti stronzi”, “E’ proprio una vita di merda” etc.

Costando poco ne ho regalati un paio tanto per ridere ma mi sono accorto sgomento che invece ho distribuito felicità: “Grazie!”, “Sono tanto belli”, “Sei bravissimo!”.

Analisi, supervisioni, libroni e poi arrivano gli animaletti stronzi e mi rubano il lavoro.


Cazzo. Non ho capito niente della vita. Dammi uno di quei libretti che mi sfogo anch’io.


Nessun commento:

Posta un commento