Visualizzazioni totali

giovedì 21 febbraio 2019


IL POTERE DELLE DONNE

“Uè ciao carissimo, come va?”

“Ad essere sincero non molto bene.”
“Si vede sai, hai una faccia….”
“Il fatto è che dormo pochissimo. Forse soffro di insonnia. Di giorno son rimbambito e dormirei in piedi, sbadiglio in faccia alla gente. Di notte succede che sono sempre rimbambito ma non riesco proprio a pigliare sonno.”
“Perché?”
“E chi lo sa. Penso al lavoro, alle cose da fare, a volte volo di fantasia. Ogni tanto accendo la lucina e cazzeggio su internet, i giochini, qualche cavolata, leggo. Il tempo passa ma il sonno non arriva o fa finta. E la sveglia e gli impegni di domani son lì che mi guardano.”
“Scusa, hai provato a...”
“Ti fermo subito. Le ho provate tutte. Mi manca solo Lourdes, ma l’anno prossimo ci faccio una capatina.”
“Bisogna crederci!”
“Che vuoi che ti dica, sarà l’età. Ho sentito che a volte più si invecchia meno si dorme. Sarò uno di questi fortunati casi.”
“Ma tu vivi sempre da solo?”
“Single, oggi si dice single.”
“Allora forse è questo il bandolo. Una donna quando vive con un uomo porta regolarità nella sua vita. Non lo sai? Le donne ce l’hanno questo potere. Lo salvano dalla sua amarezza, dal suo essere selvatico.”
“Alcune salvano, altre distruggono. Forse è per questo che sto da solo.”
“Non sottovalutarlo questo potere.”
“Stai parlando dell’amore?”
“Non proprio. O forse sì. Qualcosa di profondo, che implica proprio il vivere con qualcuno. La forza della quotidianità.”
“Non potrei averla da solo questa forza?”
“Dubito e guarda che è facile fare dell’ironia su questo punto. Perché magari tu da solo riusciresti anche a costruire e dominare un mondo, ma senza una donna da abbracciare... la notte non avrebbe senso.”



Nessun commento:

Posta un commento