Visualizzazioni totali

mercoledì 6 febbraio 2019



TEMPO

“Ci vuole tempo. Non sei d’accordo?”
“No.”
“Come no??”
“No. Io se voglio una cura la voglio adesso. Non tra 3 anni, o tra 10 anni, o nel lontano futuro. Io la voglio adesso. Io ho le ali tarpate e non posso volare. Tu no e non puoi capire. Se vuoi una cosa te la prendi, se devi andare in bagno ci vai, se ti va di andare ti incammini. Io no.
“Hai sentito cosa diceva il medico, con questo male bisogna accettare, imparare ad aspettare.”
E’ 100 anni che studiano questa malattia e ancora non hanno trovato niente. Cosa cazzo bisogna aspettare ancora?”
“Ma magari un domani...”
“Valli a fare in Chiesa questi discorsi, non a me. E se continuerai a farmeli non stupirti se hai l’impressione che non ti sto ascoltando. Chiudermi è l’unica cosa che posso fare.
“Ma hai bisogno di un aiuto per il momento. Per favore, ascoltami, adesso hai bisogno di essere aiutato. Il dottore mi ha dato il nome di una associazione. Chiedo che mi mandino qualcuno per aiutarti.”
Io ho una mia dignità! Voglio rispetto!”
“Ma certo, ma certo...”



Nessun commento:

Posta un commento