Visualizzazioni totali

mercoledì 13 febbraio 2019

UNA STORIA SU JACK NICHOLSON
“Ragazzi, ho scoperto una storia stranissima su Jack Nicholson!”
“Ma chi, l’attore americano?”
“Quello. Te lo ricordi eh?”
“Hai voglia, è uno dei miei preferiti. Qualcuno volò sul nido del cuculo e Shining sono film che resteranno. E quanti ne ha fatti, se c’è lui nei titoli è una garanzia.”
“Ho scoperto che ha avuto una infanzia stranissima!”
“Del tipo?”
“E’ stato cresciuto da due genitori anziani nel New Jersey con una sorella più grande di 15 anni. Poi ha iniziato a recitare e con Easy Rider nel 1969 ha fatto il botto. Da allora non si è più fermato.”
“E che c’è di strano? Tutto regolare mi sembra.”
“Senti un po’ qua. Quando era adulto è venuto a scoprire che i due anziani non erano i genitori, la sua vera madre era sua sorella.”
“Cosa?”
“Quando rimase incinta di chissà chi, per evitare lo scandalo, la nonna fece finta che era figlio suo.”
”Oddio. Chissà che shock.”
“Pensaci. Tua sorella, con cui giocavi e che magari avevi pure preso in giro, poi scopri che è tua madre!”
“Chissà lei invece cosa pensava mentre lo guardava, e chissà lui cosa ha capito. E’ proprio vero, il cuore delle persone resta un mistero. Adesso comunque capisco meglio perché nei film gli fan fare sempre la parte del pazzo. Perché E’ pazzo.”
“Io invece penso ai nonni, quei poveri nonni, che hanno sacrificato la loro vita, si sono rassegnati alle bugie e rischiato chissà cosa per far avere alla figlia e al nipotino una vita normale.”
“Sì, l’amore rompe tutte le regole.”


Nessun commento:

Posta un commento