Visualizzazioni totali

venerdì 1 giugno 2018

FAMIGLIA E DISABILITA'
Esco dal "silenzio politico" che mi ero auto-imposto per un rapido commento sul nuovo governo.
Sul nuovo Ministero "Famiglia e Disabilità" gestito da Lorenzo Fontana (Lega) infatti si può fare una considerazione buona e una a mio parere meno buona.
Da un lato infatti c'è solo da applaudire che il tema della Disabilità venga finalmente alla luce con tutti i problemi correlati (barriere architettoniche, assistenza, qualità della vita etc).
Però mi inquieta che si associ automaticamente la Disabilità alla Famiglia, come a lasciar intendere che da quel cerchio non si esce.
Qualcosa mi stona. Poi mi ricordo che siamo in un paese cattolico e che tradizionalmente le cose stanno così.
Lunga è la strada verso l'emancipazione, un primo passo è stato compiuto.


Nessun commento:

Posta un commento