Visualizzazioni totali

giovedì 10 luglio 2025

LIVELLODI INGLESE? BUONO 

Paolo D'Andrea mi chiede: "Adesso ci dovresti raccontare della prima volta che hai comprato i preservativi in farmacia!". Che mi hai fatto ricordare. Ma sì, è passato tanto tempo, si può dire.

Innanzitutto, quale farmacia, italiana o inglese? Tatatanti anni fa, spinto da possanza giovanile e da un incolmato fremito d'amore, vinsi la mia naturale ritrosia ed entrai in una Farmacia di Londra (che loro chiamano PHARMACY, son come le nostre).

Diligente mi misi in coda, sempre far la coda senza protestare in Gran Bretagna. Quando arrivò il mio turno al bancone, mi schiarii la voce e dissi deciso in perfetto inglese:

"Ai uònt preservatàiv."

Il commesso mi guardò con flemma e aria perplessa. "What?" Al che io ridissi, evitando di alzare la voce "Ehm, preservatàiv". Più chiaro di così si muore. Il commesso però, che evidentemente si era appena laureato a Lochness, continuava a non capire.

Ma ad un certo punto si illuminò, gli venne in mente qualcosa. Aveva capito. "Wait a moment!" e se ne andò. Io speravo di avere risolto ma dopo un minuto tornò con una collega bionda, anche lei in camice, e mi fece segno di ripetere a lei la mia richiesta. Oh cazzo.

Il vostro affezionatissimo fece un gran respiro, chiese aiuto allo spirito di John Holmes e ridisse "Ai uònt preservataiv, plìs." Ma anche la bionda non capiva e la coda dietro iniziava a borbottare. Al che lei per venirmi incontro, mi chiese gentile "…For what?"

Ammetto di avere avuto un attimo di turbamento. Oddio come faccio a spiegarlo? "Ehm to put on…. no no…. no baby…. to make love". Mentre la biondina era dubbiosa, ad un certo punto lui si illuminò.

"AH SURE, DO YOU WANT PRESERVATIVES!!!"

"Ecco, sì bravo, se eviti di dirlo a tutti..."

Al che lui aprì un cassetto, ne prese uno e lo mise sul tavolo. "HERE'S ONE FOR YOU!"

Lo so che pare comico, ma non sapevo come altro fare. Alzai le dita come nel segno della vittoria e dissi "Ehm… two."

Nessun commento:

Posta un commento