IL MIO REGIME ALIMENTARE
Premessa: come molti di voi sapranno, ho problemi di salute cronici e in questi casi ancora più importante delle medicine e degli integratori è lo stile di vita, che deve essere adeguato. E nello "stile di vita" una parte importante del gioca la alimentazione, di cui parlerò qui.
Da tempo seguo la dieta B.A.R.B.Y. (banana apple rice bread yogurt), che in casa mia non mancano mai. Dieta dovuta al fatto di avere seri e cronici problemi al pancino e dopo varie discussioni con la gastroenterologa con tentativi questo è il risultato. La base è quella, poi ci aggiungo con moderazione il resto ogni giorno per evitare la monotonia. Vivendo da solo comunque non ho problemi a scegliere ciò che mangio.
Sì, sono un catorcio. Severamente vietati alcol e fumo (che del resto non mi piacciono). caffè e fritti ai minimi storici, niente latticini o bevande gassate, non so da quanto non mangio carne rossa, solo pollo o tacchino. Ogni tanto mi concedo uno sgarro, non voglio morire in perfetta salute. Questa sera mi attende il minestrone di riso, focaccia e olive, infine albicocche.
"Sento" che seguire questa dieta di base malgrado non sia certo il massimo della vita, mi fa bene, i sintomi vanno piano in remissione e tanto mi basta anche se come un acrobata vivo sul filo. Ho notato una cosa poi nella BARBY, che sono tutti cibi bianchi, non colorati. Se mi invitate a cena sapete cosa offrirmi e per concludere un orientamento più che un suggerimento: è un tipo di dieta che consiglio di prendere in considerazione a chi ha problemi all'apparato digerente.
"Everything is gonna be alright"
Nessun commento:
Posta un commento