Visualizzazioni totali

domenica 6 gennaio 2019

I DOLCETTI DEL BEFANO

Una donna attempata una volta mi confessò sconsolata: “è da qualche tempo che il 6 gennaio non ricevo più i soliti scherzi simpaticissimi sulle befane. Non vorrei essere ritenuta ora una di loro.”

Ne avevo dedotto ai tempi che forse allora è meglio farli (senza esagerare ovvio), tanto le donne sanno bene che la pensiamo all’opposto ed è solo un gioco.
E adesso che invecchiando, conciato come sono, mi avvicino anch’io pericolosamente al “non diciamo niente sennò si offende”, ho deciso di giocare d’anticipo. E che cavolo.

Ho lasciato sul davanzale interno una ciotola piena di caramelle con un bel cartello propiziatorio: “I DOLCETTI DEL BEFANO LUCA”
Accorrete, bambini del condominio! Guardate cosa vi porta il befano Luca. Solo per oggi!
Un po’ di dolcezza prima di tante amarezze.


Nessun commento:

Posta un commento