Visualizzazioni totali

martedì 10 maggio 2016

FRIVOLEZZE
Ebbene sì mi piace fare delle robe insulse ogni tanto. Ogni tanto spesso. Potrei anche farne a meno certo, ma perché? Mi piacciono e mi divertono. Oggi mi confesso, queste sono alcune delle mie frivolezze.
1.ogni volta che butto la carta nel cestino, mimo i secondi finali dell’ultima partita del campionato di basket. Dal mio tiro dipende il destino di tutti. Faccio anche la telecronaca: “Tartaro prende la palla…la accartoccia bene…scarta tutti…si prepara, tira…e fa canestro!” Di solito imito con la bocca anche il boato della folla.
2.quando mi alzo dalla sedia che ci son rimasto troppo a lungo imito la andatura di John Wayne che scende da cavallo. Per un po’ cammino così a gambe divaricate. America! Dov’è il saloon?
3.Se il mio specchio potesse parlare…meno male che è muto
4.Mi piacciono i film scemi con Lino Banfi, Abatantuono e compagnia bella. Più sono scemi più mi piacciono. Alcuni comunque sono obiettivamente dei capolavori (Vieni avanti cretino, lo sfilatino, Ayeye Brazov, Antani) che hanno lasciato il segno.
5.Adesso la mania dei fumetti mi è un po’ passata, ma la mia corposa collezione di Martin Mystere deve essere ordinatissima nella numerazione. Non sono ammesse alterazioni, eccheccz!
6.A volte mentre leggo il giornale mi ritrovo a spulciare i necrologi, nel macabrissimo pensiero “vediamo un po’ chi è morto oggi, magari conosco qualcuno”. Erano tutti bravi e belli quelli che son morti, si vede che gli stronzi sono immortali.
7.”Volante uno a volante due…”, se mi hai capito fai parte del club
8.posso avere cento cose da fare al pc ma la mia partitina a Spider 4 semi non me la leva nessuno. Anzi, devo stare attento con i giochini che qui passano delle mezzore.
9.Durante la doccia divento un cantante affermato, una rock star coi controcosi. Mi devo comperare la spugna a forma di microfono che è più professionale.
10.Ho guardato così tante volte il video di Germano Mosconi che so riprodurre anche le pause
11.Devo stare attento quando passo dall’edicola perché divento molto vulnerabile agli acquisti d’impulso. L’ultima volta mi son preso la statuetta di Iron Man. Non sapevo di averne bisogno. Ho cercato di resistere, ho cercato, ma alla fine ho ceduto.
12.Vado matto per quelle schifezze che vendono, i Saikebon. Lo so, non dite niente. Sapeste quante serate mi hanno risolto.
13.Più importante è la riunione, più la maglietta che indosso sotto è adeguata. Ne ho per tutte le occasioni: quella dei Ramones, della Mongolia, di Jeeg Robot, dei Puffi… Solo così riesco ad essere serio.
14.Voglio, assolutamente voglio, il cappellino che indossava Walter White in Breaking Bad. Basta regalarmi libri! Per chi mi avete preso?
Vabbè dai, mi fermo qui che mi sono già messo a nudo abbastanza. E questa è solo la punta dell’iceberg!

Nessun commento:

Posta un commento