UNA BRUTTA ESPERIENZA
"Ciao Luca, sono Giada, come va?"
"Giada! E' una vita che non ti sento! Come va nella tua villetta in Toscana?"
"Scusa se non mi sono fatta sentire ma ho avuto una brutta esperienza e mi sono sentita male. Un pomeriggio che stavo sola in casa, marito e figli erano fuori ed è venuto questo ragazzo extracomunitario che conosco perché ci doveva fare dei lavori in giardino. Mi ha detto che ci avrebbe fatto un buon prezzo e io ero contenta perché sono 2000 metri quadri di terra ma è proprio selvatica. Spine, cespugli, e lui mi faceva un preventivo e avrebbe pure raccolto le olive."
"Finora tutto regolare."
"Quando è venuto io ero in tuta, tutta brutta, spettinata, stavo dando da mangiare agli animali che c'ho e lui piano piano ha cominciato a farmi capire che gli piacevo."
"Ahia…"
"Discorsi sul sesso, che voleva qualcosa da me, che mi faceva un buon prezzo, che mi dava l'olio tutto l'anno. Mi metteva le labbra sul collo, che schifo, dopo mi son subito andata a lavare. Cioè mi ha preso per una prostituta?"
"E che gli hai risposto?"
"Che io sono sposata e poi per me è un ragazzino, ha vent'anni di meno, non mi va, non ce la faccio, non me la sento, mi lasciasse stare."
"E lui?"
"Ma no, ti prego, levati la maglietta, mi prendeva le mani, era insistente, ripeteva fallo per me, mi batte il cuore, non ce la faccio, mi piaci. Lui voleva entrare stavamo sulla soglia ma non l'ho fatto entrare. Avevo paura che mi buttava sul divano e mi violentasse. L'ho mandato via ma adesso io sono scossa, ho paura di rivederlo. Questo si incattivisce e viene qui in qualsiasi momento e purtroppo la mia casa non è protetta, è accessibile dappertutto, è fatta male, ha dei muri bassi che la circondano. Lui vede quando non ci sono macchine e…che devo fare, Luca? Quando sento dei rumori ho paura! Mi sento male."
"Mia cara, se questo ragazzo non ti interessa ti consiglio la linea dura. La prossima volta digli che se lo rivedi ancora chiami la polizia e gli aizzi contro il cane. Oggi non è più come una volta che le donne erano abbandonate a se stesse. Bene o male esistono leggi anti stalking. Non mostrarti debole. Ti assicuro che se gli dici che hai dato il suo nome alla Polizia questo sparisce alla velocità della luce.".
"Ho paura di qualche ritorsione, Luca. Ma che deve fare una? Un uomo deve capire che se io non voglio, quella è violenza! Io ho avuto paura! Paura! E' una vergogna, io non capisco come fanno certi uomini a fare certe cose… Ma come ti permetti? Non ho parole, se una donna ti dice di no, tu non devi insistere. Ma io sono stupida! Stupida!"
"Giada, raccomandazione inutile: per il futuro sviluppa il sesto senso per evitare altri pasticci. Una cosa deve piacere a te, non devi subirla."
"Io non ce l'ho! Non ce l'ho il sesto senso per queste cose."
"Sviluppa, sviluppa. Senti le tue amiche come hanno fatto. Non avere più paura."
Nessun commento:
Posta un commento