Visualizzazioni totali

giovedì 2 settembre 2021

 MIGLIORE AUTORE DI QUORA 2020

“Luca, è con piacere che ti comunico come il nostro team ti ha premiato come Migliore Autore di Quora 2020!”

“Bello! Avrò fama, successo, donne e soldini?”

“Ehmm no, ma tranquillo arriveranno. Per ora hai diritto ad un distintivo dorato “Miglior Autore 2020” da appendere alla giacchetta.”

“Me cojoni!, come dicono a Roma.”

“Luchino non sei contento? Son soddisfazioni, no?”

“Hai ragione, solleticano la mia vanità. Anche se... l’anno 2020 non è l’anno della pandemia e della quarantena?”

“Eh sì la quarantena, in effetti 20 + 20.”

“Non è che mi porterà sfiga, vitamara? Però alla fin della fiera ringrazio Quora: rischiavo di passare il lockdown sul divano e invece ho trovato un posto dove scrivere quello che mi sfrucuglia per la testa! Yessssss!”

“Hai visto? Consolati Luca: nella sfiga ti è successo qualcosa di buono.”

“Che in fondo è il messaggio che vorrei lasciare ai posteri. Poi ti spiego.”

“Ok. Bando alle ciance allora, adesso abbiamo bisogno di una tua breve biografia.“

“Allora...mi accomodo… nacqui nello scorso millennio nella ridente Milano blablabla e dopo essermi laureato blablabla ho lavorato in Tribunale blabla fino a quando mi sono ammalato blablabla e meno male che blablabla. Bla. E che non si dimentichi che blablabla!”

“Aspetta, troppo lunga.”

“Allora accorciamola e diciamo solo il più importante: quando mi sono ammalato pensavo che la mia vita ormai fosse finita e ho passato momenti difficili. Non vi dico i casini. Ma poi grazie anche a Quora arrivano di questi riconoscimenti e allora… allora uno capisce che la vita non è finita, che può succedere ancora qualcosa di buono.”

“Di molto buono. Grazie Luca.”

“Grazie a voi.”



Nessun commento:

Posta un commento