Visualizzazioni totali

sabato 4 giugno 2016

BARBIE, REGINETTA DEL BALLO

Mia sorella aveva un gioco in scatola della Mattel per cui aveva implorato i miei, chiamato “Barbie Reginetta del ballo”. Sarà stato anche stupidino ma all’epoca vendeva come il pane, chissà se lo fanno ancora. Immagino di sì anche se l’avranno adattato ai tempi. Era un best seller e davanti al soldo non si discute.

Ne ho un ricordo vago per la struttura… una sorta di Monopoli per ragazze, in cui dovevano via via guadagnare per comperarsi il vestito più bello, gioielli, scarpe etc. Inoltre prima di recarsi alla festa dovevano scegliersi il boy friend preferito e l’acconciatura giusta. Un “gioco da femmine” insomma.
La prima che arrivava al traguardo vinceva l’ambitissimo titolo di Reginetta del Ballo e non ce n’era più per nessuna. Mia sorella giocava furiose partite con le amiche (aò, le donne si scannano!).

Quando volevamo fare gli scemi, ricordo che a 12 anni prendevo la scatola di nascosto e con i miei amici di allora giocavamo a fare i froci. Madonna quante risate, sto ridendo ancora adesso mentre lo scrivo.
“Alan l’ho preso io!”
“Sì ma con questo vestitino fru fru vi secco tutti!”
“Mmmm che figo che è Tom…” etc.

Passavamo delle ore così, a punzecchiarci a vicenda e fare gli scemi. Chi vinceva veniva preso per il culo tutto il pomeriggio e a quell’età è devastante. Poi andavamo fuori a tirare calci ad un pallone.

Penso che non ho più avuto amici veri come quelli.

1 commento: