Visualizzazioni totali

sabato 5 ottobre 2024

SESSO NON CONVEN ZIONALE

 "Luca, che seratona ieri sera. Mi ci voleva!"

"Oh Claudio, da un po' non ti vedevo. Che hai fatto?"

"Come ai vecchi tempi, una botta di vita! Dato che mia moglie era fuori per lavoro ero da solo in casa. Mi sono stufato presto e sono andato dal Giangia."

"Oddio, il Giangia! Esiste ancora? Ma non l'avevano messo dentro?"

"E' uscito, ha riaperto alla grande. e vende la bamba più buona che c'è. Fidati, Luca."

"Mi fido. E poi?"

"E poi con un grammo di polvere nel cruscotto mi sono fatto un giro vicino al Parco, nella zona piena di trans. A me i trans piacciono un casino, fanno dei p*mp* fantastici, meglio delle donne, guarda."

"Non ne dubito, parla l'esperienza."

"Beh, com'è come non è mi avvicino a un gruppo di tre belle gnocche e dico "ragazze, venite qui! Se volete, qui c'è un po' di bamba anche per voi!" Le pagavo in natura insomma."

"E loro? Ti han mandato a fank#lo immagino."

"Ma va, Luca, capisci a me. Si vede che erano a fine turno, oramai avevano guadagnato e hanno accettato subito. Un tiro di bamba gratis non si rifiuta mai. Ce la siamo sparata tutta, tutta! Poi ero talmente eccitato che me le son fatte tutte e tre in un'ora."

"Però, Claudio, che resistenza."

"Ma no, cosa hai capito. Quando prendo la bamba non mi tira, è moscio ma è bellissimo!"

"Scusa, non ho capito, allora dov'è il godimento?"

"Che mi viene una libidine pazzesca, mi sale al cervello. Loro capiscono, me lo prendono tutto ma proprio tutto in bocca, io le afferro per i capelli, spingo la testa e urlo frasi del tipo "succhia, tr*ia!, succhia!" Che bello. Madonna che bello."

"Sarà. Per me tu sei un po' malato. Non capisco dov'è il bello in una cosa del genere."

"Luca, tu non sai cosa ti perdi a non drogarti."

"Sì, dei casini pazzeschi!"

giovedì 3 ottobre 2024

GOODBYE BLUE SKY

AVVERTENZA: post per adulti, non adatto ai bambini.

Ho visti tanti cadaveri in vita mia, come capita penso a tutti. Per un breve periodo ho lavorato nelle ambulanze e capitava anzi troppo spesso negli incidenti stradali. Non ci si abitua mai.

Una volta ricordo ho effettuato nell'ambulanza per 20 minuti di fila, sino a quando siamo arrivati volando in ospedale, un massaggio cardiaco disperato ad un uomo. Ma morto era e morto rimase. Il medico del Pronto Soccorso constatando l'avvenuto decesso, disse che avevo tentato di rianimare un morto.

Ricordo però bene il primo cadavere che ho toccato, quello di mia nonna. Eravamo da soli in quel piccolo obitorio di mare, io e la salma di mia nonna, morta per infarto il giorno prima. Non dimenticherò mai il suo volto, sembrava dormisse immobile. Nonna, la mia cara nonna. Ero già grandicello (18 anni) e forse per la prima volta ero da solo con un morto.

Non ho pianto, provavo un dolore dentro e una tristezza profonde. Mi sono fatto coraggio e l'ho toccata. "E' l'ultima volta che la vedo". La pelle era fredda, era come toccare una statua. Poi dopo cinque minuti arrivarono gli inservienti che la portarono via per una rapida autopsia. Dopo un quarto d'ora ritornarono e misero il cadavere di mia nonna in una bara. Mentre chiudevano la bara mi venne in mente questa canzone

"Goodbye blue sky, goodbye blue sky, goodbye goodbye"

(addio cielo azzurro, addio cielo azzurro, addio addio)

Da questa esperienza ho imparato una risposta: a volte mi han chiesto "va bene mostrare i morti ai bambini?" Oddio, il buon senso suggerirebbe di no, almeno fino a quando sono più cresciuti. Ma anche in quel caso, non lasciateli mai mai mai soli con il morto. Spiegate loro con dolcezza quello che è successo, piangete, disperatevi pure ma tenete loro la mano. Per favore, non lasciate da soli i bambini mentre affrontano il mistero della morte. E' qualcosa di troppo grande.

https://www.youtube.com/watch?v=rKBz5_pbdzM

mercoledì 2 ottobre 2024

COSA NE PENSO DELLA DOLCEZZA

Ne penso molto bene. Indispensabile nei bambini, graditissima dagli adulti, commovente per gli anziani. Un gesto dolce e gentile da parte di qualcuno ti cambia la giornata.

E dato che siamo in Italia, paese ritenuto molto dolce dagli stranieri, per esempio in cucina sulla dolcezza ci siamo sbizzarriti. Si può dire che non a caso la dolcezza l'ho provata un poco ovunque nel nostro paese.

Anzi, non è mica finita, a dire il vero mi mancano ancora molte specialità. Che bello non limitarsi in queste cose. Io ne ho provate…vediamo… circa 30, ma alcune mi mancano e mi incuriosiscono. Un po' di dolcezza dopo tante amarezze.

SFIDA ITALIANA: QUANTE NE CONOSCETE? LE VOSTRE PREFERITE? LE SAPETE PREPARARE?

martedì 1 ottobre 2024

AVREI QUALCOSA DA DIRE... POSSO?

Mapork@p#tt@n@! Se non ci sono casini non siamo contenti, troppo facile.

Oggi mio padre di 89 anni, ricoverato in un ospedale generico dopo la rottura al femore, doveva essere ricoverato al più vicino ospedale Maugeri di Milano per un ciclo di serena riabilitazione di un paio di mesi. Non era stato facile trovare un posto al Maugeri ma ce l'avevamo fatta. Mia madre 83 anni era contenta perché poteva andare a trovarlo tutti i giorni.

Ma ieri non si va mica a beccare il Covid? Tutto sospeso finché non gli passa, aaargh! E chissà se quando guarisce il posto al Maugeri c'è ancora. Tutti i santi ho nominato oggi. Mia madre, che era già bella pronta, adesso è ovviamente depressa.

Mio padre è stato messo in isolamento e chi va a trovarlo si deve vestire come un palombaro, conoscete la trafila. Cosa deve provare un anziano di 89 anni in isolamento ve lo lascio immaginare. No, non si può.

Beccarsi il Covid in ospedale. Oltre al danno la beffa. Fortemente sospettati i cinesi. Ieri ne è stato ricoverato uno in stanza con tutta la numerosa famiglia che è venuta a trovarlo.

"Ma no Luca, non può essere, il Covid ha dai 2 ai 5 giorni di incubazione."

"Sì ma io con qualcuno mi devo sfogare. Stlonzi!"