UN GESTO ROMANTICO
Tempo fa conobbi una ragazza, tra noi nacque una simpatia e la invitai a casa mia. Furono bei giorni ma prima che uscisse da casa notai uno strano comportamento da parte sua. Lei, con in mano una boccetta di profumo, apriva in silenzio tutti i cassetti del mio armadio. Spruzzava psss psss un po' di profumo sui vestiti e poi passava al cassetto seguente.
Quando le chiesi il perché mi rispose con un sorriso, lo faceva perché mi ricordassi di lei anche nei giorni seguenti. Oh, molto femminile e romantico da parte sua. Mi avvicinai e la baciai sul collo mentre lei continuava concentrata con i cassetti uno dietro l'altro. La guardavo incantato, non ne mancava uno.
Tempo dopo mentre eravamo in un locale narrai l'episodio ad alcune amiche. Alla fine del racconto si misero a ridere senza ritegno e io le guardavo stranito.
"Luca ma non hai capito perché spargeva il profumo? Lei stava marcando il territorio!"
"In che senso? Cosa vuol dire?"
"Non lo faceva per te. Stava segnalando la sua presenza alle possibili rivali. Stava affermando: attente, giù le mani! In questo territorio ci sono io!"
"Ah."
Se c'è una cosa che ho imparato allora da questa storia (meglio tardi che mai, tordo che non sei altro) è che quando una donna fa qualcosa, qualunque cosa, non è male considerarla sempre in modo intelligente da una doppia prospettiva: quello che significa per l'uomo ma anche quello che può significare per le altre donne.
O cavoli. Hai capito, testa di quiz? "Ma allora quella volta…"
Nessun commento:
Posta un commento