FALSO MA RIVELATORE
Circola in questi giorni, fine luglio 2025, un video generato dalla AI in cui Trump e Obama stanno parlando nella Stanza Ovale e improvvisamente Obama viene arrestato e ammanettato da agenti FBI, mentre Trump guarda beffardo. Del resto il video fake l'ha postato lui.
https://www.youtube.com/watch?v=JnPm_vgZPiE
Un uso spregiudicato della AI. Al grido di "nessuno è al di sopra della legge" Obama viene rinchiuso in prigione ed è singolare che il grido venga proprio da lui, che ha un passato economico non limpidissimo (aspetta, questa cosa di usare la politica per evitare grane legali mi ricorda che anche in Italia… ma no, figurati se da noi si fanno queste cose).
Parlando da psicologo, quando ho visto il video subito mi è sovvenuto un pensiero: "Ah, ma allora Trump ha paura di Obama. In questo video-sogno esprime il suo desiderio di allontanarlo. Chissà perché ha così paura." Trump ne ha un tale timore che posta video falsi, in cui lo incatena, lo rinchiude, lo elimina. Ma questo è molto rivelatore su di lui, non certo sull'ex presidente nero.
Sappiamo che anche se non ti evita la realtà, sognare è bello ed è sempre meglio di un tempo in cui gli oppositori politici si ammazzavano, ma non so se è la strada giusta. Senza contare la mancanza di rispetto. A mio parere insomma questo video è un autogol in cui l'attuale Presidente USA rivela al mondo una sua profonda insicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento