Visualizzazioni totali

mercoledì 31 agosto 2022

DOVE ERO L'11 SETTEMBRE

Quel giorno (prima della notizia) mi venne un febbrone da cavallo che durò un paio di giorni. Persi praticamente coscienza per 48 ore, non capivo più niente. Dovevo essere accudito in tutto, come mi mettevano sul letto stavo per ore, non avevo nemmeno la forza per muovermi. Mai più capitata una roba così.

Quando "riemersi" mi raccontarono cos'era successo. Mi informai incredulo e ricordo il mio spaesamento mentre leggevo i giornali sul letto. Mi ero addormentato in un mondo e svegliato in un altro. Mentre avevo la febbre poi era morto pure il mio cane, investito da un'auto. Mondiale e personale si mescolavano. Niente sarebbe stato più lo stesso.

Alla domanda "dove vi trovavate l'11 settembre" ho poi notato negli anni che tutti bene o male sanno dare una risposta. Non c'è neanche bisogno di specificare l'anno. Lo shock in tutto il mondo è stato talmente grande da essere indimenticabile e "congelare" quel momento.

(Mi dicono che la stessa cosa è successa quando hanno sparato a Kennedy nel '63, tutti sanno dove si trovavano e cosa stavano facendo quando l'hanno saputo. La Storia che colpisce violenta.)



Nessun commento:

Posta un commento