Visualizzazioni totali

sabato 7 novembre 2015

LA VITA E' UNO SCATOLONE

Quanta roba ho buttato via, quante cose non pensavo di avere, quante cose in fondo inutili. Un tempo sembravano preziosissime e oggi, guarda caso, si rivelano senza il minimo valore. 
Oggi per me, nella piccola storia della mia piccola vita, è una data importante. Ho finito di preparare gli scatoloni per l'imminente trasloco nella mia nuova casa. E si spera ultima oltre che nuova. Yeahhh.
Voglio essere il più leggero possibile oggi, portare con me solo ciò che mi dà gioia. Niente "non si sa mai", "questo potrebbe tornare utile", "e questo? quanti ricordi", via via. Quando è troppo è troppo. Solo ciò che mi dà gioia, questa è stata la discriminante mentre preparavo gli scatoloni.
Ci abiteremo io More, la mia micina, e in fondo alla felicità basta poco. Per iniziare al meglio una nuova vita ed essere fortunati, meglio essere leggeri.
Mi aspetta un periodo impegnativo, fate il tifo per me.

1 commento:

  1. Tutto mutò in pochi istanti
    e la marea non cessa

    ed io senza respiro
    mi stringo al perduto
    che ancorché preghi
    è svanito per sempre

    E sfianco
    testa cuore e ventre
    dinanzi alla morte,
    Ché tutto finisce
    e io ho sete d'infinito

    Mio il destino di Sisifo
    che in eterno tribola
    ad arrampicar il tempo andato
    fin alla vetta che anela all'eternità

    Daniela

    RispondiElimina