Visualizzazioni totali

martedì 8 novembre 2022

DARK HUMOUR

Finalmente, pensa il frizzante guidatore, un bel rettilineo. Ora scateno la tigre nel motore e dò la sveglia alla macchinetta, che ogni tanto ci vuole.

Non sa l'incauto, che l'amministrazione ha riempito di dossi e cunette la diritta strada, appunto per evitare folli gare nella notte (che prima o poi ci scappa il morto) Il veicolo è costretto tra i mugugni a rallentare per evitare di disintegrare sospensioni e carrozzerie varie.

Odiatissime dagli automobilisti, tali cunette ("las topas" nei paesi latini) sono invece molto amate dalle amministrazioni. Costano un'inezia, risolvono un problema, sono inamovibili e molto più efficaci di cartelli, videocamere, vigili, multe etc. Certo, c'è la controindicazione che autoambulanze e Gazzelle non possono sfrecciarci sopra ma costruiamo allora corsie riservate. Quelle "normali" le onduliamo. Bella trovata eh?

E il mugugno cresce. I flemmatici britannici, per sfogarlo in maniera umoristica, chiamano il dosso "SLEEPING POLICEMAN" (poliziotto addormentato). Così almeno quando le incontrano, immaginano di passare sopra con soddisfazione al severo tutore della legge.

"Ooops, sorry!"



Nessun commento:

Posta un commento