Visualizzazioni totali

sabato 15 dicembre 2018


FAFNIR, STO ARRIVANDO

“Fafnir… Fafnir….dove sei Fafnir? La battaglia è finita. Dove sei, dai vieni fuori che una birra ci aspetta. Dove ti nascondi?”
“Conan, se cerchi il tuo amico ho una brutta notizia.”
“Cosa intendi dire, soldato?”
“Mi sembra di averlo visto nel campo dei morti… lo troverai là.”
“Cosa, Fafnir morto? Combatteva insieme a me durante l’assedio!”
“Mi dispiace Conan, sappiamo che eravate i migliori tra i vichinghi. Ma è stato colpito da una freccia avvelenata e non è sopravvissuto. Non disperarti, come guerriero morto in battaglia è entrato nel Valhalla con Odino.”
“No, non può essere! Fafnir, amico mio… Stai mentendo!”
“Vai nel campo dove raccogliamo i morti, Conan. E’ lì con gli altri.”
“Indicamelo.”
“E lì. Non è un bello spettacolo, Conan. E’ molto triste vedere dei compagni morti quando li conosci. Molti dei loro corpi sono in condizioni pietose e c’è una puzza terribile.”
“Lo troverò… la sua barba rossa era inconfondibile….Fafnir… Fafnir dove sei? FAFNIR! Dove?…. Aspetta, mi sembra di vedere… sì, eccolo! Laggiù, in quella pigna di corpi. Fafnir! Fafnir, sono io, Conan! Amico mio, cosa ti è successo?”
“Ah Conan… Conan….”
“Sei vivo! Sei ancora vivo!”
“Ah amico mio, morire per mano di un uomo che non vedrò mai… morire lontano da casa… è per questo che ho attraversato il mare?”
“Basta con questi discorsi! Tu sei vivo e ti riporterò in mezzo agli altri vivi!”
“Non per molto. Sto morendo Conan, la ferita si è infettata e mi hanno amputato il braccio. E ho troppe ferite sul corpo. Lasciami, lasciami morire qui.”
“No, ti porto nella nostra tenda, ti curerò io!”
“Lascia riposare il vecchio Fafnir, amico mio. Lasciami qui ti prego. Ho già visto dei corvi volare verso di me.”
“Va bene, ma resterò qui vicino a te.”
“Grazie, amico mio, grazie. Ringrazio Odino che negli ultimi momenti della vita mi sei vicino. E’ un grande onore non morire solo. Stringimi la mano per favore, stringimela forte, sento freddo.”
“Sono qui, Fafnir, sono qui. Riposati ora.”



Nessun commento:

Posta un commento